missioni

votami

sito

sabato 20 ottobre 2012

GUIDA NUOVO SUPPORT ZYNGA




Il supporto zynga è cambiato e molti hanno trovato difficoltà a comunicare con loro quindi ho pensato di fare una piccola guida correlata di foto per cercare di aiutare chi non ha capito come procedere.


Iniziamo con il cliccare sulla scritta qui sotto al centro che vi porterà al supporto



Questa è la schermata che si apre cliccando
(se non è in italiano, in alto a destra ci sono le lingue da scegliere)
Dopodichè si dovrà cliccare sul gioco per cui richiedete assistenza in questo caso Castleville come evidenziato nel riquadro



La prima cosa da fare è connettersi a facebook cliccando sulla scritta evidenziata in rosso...


Si aprirà così questa finestra con cui sarete collegati con il support zynga con il vostro account di facebook

Ora  viene richiesta l'iscrizione al supporto attraverso la creazione di un account.
Dovrete scegliere un vostro  nickname che verrà visualizzato nelle  notizie pubblicate sul support. Passando il mouse sul piccolo punto di domanda si aprirà una piccola finestrella in cui leggere le regole per creare il nickname. 


Una volta scelto il nickname cliccando su  "Crea account" si aprirà questo riquadro con il riepilogo delle informazioni dell'account appena creato e in alto a destra come indicato dalle frecce nella  foto qui sotto vedrete il nickname che avete scelto ..con cui siete collegati al support

Una volta fatto tutto ciò si apre di nuovo la schermata  dell'assistenza al giocatore... in questa foto potete notare a sinistra la scritta "Domande e risposte" in cui vedrete una lista di domande fatte da altri giocatori .. qui possiamo leggere...  o commentare una domanda se conosciamo la risposta, potremo anche a nostra volta scrivere una domanda,,,(ricordatevi però che scrivendo la domanda qui non vi risponderà zynga, ma potrebbero rispondervi altri giocatori che conoscono la soluzione al vostro problema)
A destra invece c'è  una lista di articoli in primo piano tipo i problemi conosciuti del nostro gioco e subito più sotto ci sono i contatti.
Qui se siamo fortunati (non sempre appare) c'è anche la chat live (in italiano) con gli operatori Zynga, e poco più sotto la scritta "Inviaci una e-mail"

Se visualizzate la scritta Chat live potrete cliccarci sopra e sarete messi in contatto diretto con gli operatori Zynga. Scrivete il vostro nome (basta solo il nome) e cliccate su "Avvia la chat".



Se la chat non appare oppure volete comunque inviare una e-mail cliccate sulla scritta evidenziata
 "Inviaci un'e-mail"



 Si aprirà questa schermata, dove dovrete specificare le info che chiedono. Una volta selezionata l'ultima casella che mette in evidenza il problema per cui si richiede l'assistenza... sotto appare una lista di problemi  di cui i tecnici sono già a conoscenza che voi potete andare a leggere oppure cliccando "Continua e contattaci" si aprirà lo spazio per poter descrivere l'inconveniente che volete sia risolto.




Tutta la procedura iniziale si dovrà fare solo la prima volta poichè quando entrerete già dalla seconda volta il sito vi riconoscerà automaticamente e dovrete solo scegliere il gioco per cui richiedete assistenza.

Molti hanno lamentato che non appare sempre la bustina dell'email con la scritta "inviaci un'e-mail".. Se avete seguito tutta la procedura per bene ... provate a riavviare la pagina più volte o a cambiare browser (passate da chrome a mozilla o viceversa) dovrebbe funzionare.
Nel caso in cui non dovesse apparire la bustina non c'è altro modo di scrivere agli operatori zynga non ci sono e-mail alternative...

I tecnici zynga però (ho parlato con loro diverse volte in chat esponendo il problema ) mi hanno assicurato che stanno lavorando su questa cosa e che presto apparirà anche a chi adesso non la visualizza.
Spero di essere stata chiara ed esauriente con questa guida ...Buon gioco!!!

Nessun commento:

Posta un commento